Tecnica di sbiancamento potenziata dall’utilizzo del laser che riduce la sensibilità dentinale post trattamento e ne amplifica l’efficacia e durata nel tempo. Lo sbiancamento laser andrebbe sempre svolto dopo una seduta di igiene orale, al fine di eliminare placca, tartaro ed eventuali macchie dalla superficie dei denti.
Il trattamento è indolore e non provoca fastidi, tranne una temporanea e soggettiva sensibilità dovuta all’applicazione dente per dente del gel sbiancante a base di perossido di idrogeno. L’indicazione principale post trattamento è quella di non fumare e di non assumere per le successive 48/72 ore cibi e bevande acidi o colorati.
I denti, infatti, possono rimanere più porosi per qualche giorno e c’è il rischio che assorbano più facilmente ció che viene ingerito. La durata dello sbiancamento dipende molto dal tipo di alimentazione che si assume e dalla cura dell’igiene orale e può variare da 1 a 2 anni. Qui sotto potrete scaricare le indicazioni consigliate dopo aver effettuato lo sbiancamento.